La Chiesa di Palermo gioisce per il dono del Presbiterato di Don Marco Visconti

L'ordinazione sabato 16 settembre nella Chiesa Cattedrale per l'imposizione delle mani e la preghiera dell'Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice

La Chiesa di Palermo gioisce per il dono del Presbiterato di Don Marco Visconti: questa mattina nella Chiesa Cattedrale, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, don Marco Visconti è stato ordinato Sacerdote.

Don Marco Visconti, trentatré anni, della Parrocchia di San Basilio, ha frequentato il Liceo musicale conseguendo successivamente il diploma di Clarinetto presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo; ha poi conseguito la Laurea in Infermieristica. In seguito un’esperienza vocazionale presso i Missionari del Preziosissimo Sangue di San Gaspare del Bufalo ha iniziato il percorso di discernimento, prima con i frati francescani del TOR e in seguito come alunno del Seminario Arcivescovile. “Chiedo la grazia al Signore – dice don Marco – di poter dare il mio contributo alla Comunità che mi verrà affidata dal Vescovo, certo dell’intercessione di Santa Rosalia e del Beato Pino Puglisi”.