Guerra in Ucraina, una veglia di preghiera degli scout dell’AGESCI di Palermo

L'appuntamento è per domenica 27 febbraio nella Base "Volpe Astuta" al Fondo Micciulla nel quartiere Altarello di Baida

“Assistiamo ad un momento storico di regresso umano che richiama noi fedeli all’unione e alla preghiera contro il sangue che si sta versando dei nostri fratelli innocenti in Ucraina e anche in altre parti del mondo meno note”: si apre così l’invito che i gruppi scout dell’AGESSCI di Palermo e Piana degli Albanesi (“Zona Conca d’Oro”) hanno rivolto all’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice. “È importante oggi più che mai che il movimento scout educhi alla pace i propri ragazzi con gesti concreti che devono rimanere momenti indelebili della vita, gesti che generino una cultura di pace, che diano la percezione della forza del pregare insieme. Il mondo sta attraversando una crisi di valori che non possiamo accettare nell’immobilismo. Sentiamo come Comitato della Zona Conca D’Oro il bisogno forte di unirci in preghiera, con i nostri Capi, ragazzi, anche con i nostri lupetti accompagnati dai genitori, altre associazioni e istituzioni. Lo faremo con un momento di veglia di preghiera all’aperto, sotto l’issabandiera della nostra Base Volpe Astuta sita in via Micciulla 5, Palermo, domenica 27 alle 20,45*. Dedicheremo un’ora per pregare
insieme contro la guerra, in spirito scout, sotto le stelle, portando una candela ciascuno, magari attorno ad un fuoco”.

Gli scout dell’AGESCI di Palermo sono quindi invitati a ritrovarsi nel comune desiderio di pace nell’impegno di “lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”.

*La Base Volpe Astuta sarà raggiungibile a piedi, lasciando le auto e gli altri mezzi lungo via Altarello o nelle vie limitrofe.