La Caritas Diocesana di Palermo, aderisce alla campagna di raccolta fondi indetta da Caritas Italiana a supporto delle attività di Caritas Ucraina e delle Caritas limitrofe. In questi giorni convulsi, in cui preghiamo affinché gli attacchi possano cessare e una soluzione diplomatica possa restituire la Pace ai fratelli ucraini e all’Europa intera, Tanti ci hanno già manifestato il desiderio di fare qualcosa a sostegno della popolazione Ucraina.
La rete internazionale di solidarietà si è mossa. Caritas Italiana in coordinamento con Caritas Europa e Caritas Internationalis sono infatti in costante collegamento con le Caritas in Ucraina e dei paesi vicini, facendo fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto e restando accanto alla popolazione.
In questa fase è importante non disperdere le azioni ma seguire le indicazioni in base all’evoluzione della situazione.
“C’è un grande bisogno di unità e sostegno, di sentire che non siamo soli, che l’umanità è una grande famiglia e che il Signore è vicino e vede il sonno inquieto degli uomini, la preoccupazione delle madri, ascolta le preghiere degli anziani e il Suo cuore palpita all’unisono con i nostri cuori”. (Don Vyacheslav Grynevych, direttore della Caritas Spes)
In questo momento difficile, “abbiamo bisogno della vostra solidarietà e delle vostre preghiere, del vostro sostegno per avere la possibilità di rispondere alla crisi umanitaria e assistere le persone colpite dalla guerra”. (Tetiana Stawnychy, presidente di Caritas Ucraina)
Contribuiamo tramite Conto Corrente Bancario o Bonifico con causale “Europa/Ucraina”
Conto Corrente Postale n° 11297900
intestato a: Caritas Diocesana di Palermo, Piazza Santa Chiara, 10 – 90134 Palermo
oppure
Tramite Bonifico Bancario
Intestato a: ARCIDIOCESI DI PALERMO – CARITAS DIOCESANA
Codice IBAN n. IT41W0306909606100000125153
Filiale: BANCA PROSSIMA
PER LE DONAZIONI DALL’ESTERO BIC: BCITITMX
Non sappiamo ancora se sarà richiesto alla nostra Diocesi di ospitare la popolazione ucraina. Desideriamo tuttavia avviare la raccolta di eventuali disponibilità da parte di parrocchie e privati che desiderano partecipare ad un eventuale accoglienza.
Eventuali disponibilità potranno essere segnalate tramite invio di email a segreteria@caritaspalermo.it
http://www.caritaspalermo.it/emergenza-ucraina-raccolta-fondi/