Da che parte stai? Celebrata a Misilmeri la Giornata diocesana dei giovani

L'incontro è stato organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile. Il prossimo anno, trentesimo anniversario dell'uccisione del Beato Pino Puglisi, la Giornata sarà vissuta a Godrano

(di Giovanni D’Agostino) La città di Misilmeri ha ospitato, domenica 29 maggio, la giornata conclusiva dell’anno pastorale rivolta ai giovani dell’Arcidiocesi e dal tema “Da che parte stai?”. L’evento, organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, ha offerto un’occasione ricca di incontri, testimonianze, giochi, condivisione e allegria; un’occasione per fare sintesi del cammino fin qui svolto e per progettare il cammino futuro. Ha offerto la sua testimonianza Antonio Vullo, agente della scorta del giudice Paolo Borsellino e sopravvissuto alla strage di via d’Amelio. Momento centrale della giornata, la Santa Messa celebrata dal nostro Arcivescovo Corrado Lorefice. Non sono mancati momenti ricreativi proposti dalle associazioni Scout e spazi di incontro e confronto sul tema, con figure impegnate nelle diverse realtà della Diocesi: la dottoressa Anna Staropoli (sociologa), suor Paolina Mastrandrea (biblista), il dott. Filippo Marasà (magistrato). Don Daniele Comito si è invece occupato, con il gruppo dei Focolarini, dell’animazione dell’Adorazione eucaristica.

La giornata diocesana del prossimo anno si svolgerà a Godrano, in occasione del trentesimo anniversario dell’uccisione del Beato Pino Puglisi.