Verso l’Assemblea Pastorale Diocesana: “Il coraggio di cominciare, la bellezza di esserci, la speranza di crescere”

27-28 settembre 2024. “Pellegrini di speranza nel rinnovamento dell’Iniziazione Cristiana dei fanciulli e dei ragazzi” / IN AGGIORNAMENTO

Sarà l’Istituto Gesù Adolescente-Teatro Savio di Palermo (via G.E. Di Blasi, 102) ad ospitare l’Assemblea Pastorale Diocesana nei giorni 27 e 28 settembre 2024. “Il coraggio di cominciare, la bellezza di esserci, la speranza di crescere” sarà il tema che caratterizzerà le due giornate di incontro, riflessione e preghiera che arricchiranno il cammino della nostra Chiesa.

Il nuovo Progetto Catechistico Diocesano per l’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, accompagnato dalle Diosposizioni transitorie per l’anno 2024/2025, caratterizzerà buona parte dei lavori assembleari“ (Pellegrini di speranza nel rinnovamento dell’Iniziazione Cristiana dei fanciulli e dei ragazzi”); si tratta di un’opportunità preziosa – come ha sottolineato il nostro Arcivescovo – “per offrire ai più piccoli una proposta per esere sempre più adulti nella fede”.

A breve pubblicheremo il programma definitivo delle due giornate.