“Se parliamo di Giustizia, parliamo di relazioni perché parliamo degli altri; e gli altri non sono categorie astratte, sono uomini e donne come noi”

L’intervento dell’Arcivescovo Corrado in apertura del V Festival delle Filosofie a Palermo: fino al 30 ottobre incontri e confronti sul tema della Giustizia / LINK VIDEO

Con l’intervento dell’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice si è aperto a Palermo il Festival delle Filosofie diretto da Marco Carapezza e Pietro Perconti, giunto alla sua V edizione. Il tema di quest’anno è quello della Giustizia, un tema che sarà approfondito e declinato ad ampio spettro nei diversi incontri in programma sino al 30 ottobre.

“La tua Giustizia, come le onde del mare” è stato il tema approfondito in Piazzetta Mediterraneo, nel cuore del quartiere Ballarò, durante la conversazione tra l’Arcivescovo e Marco Romano, direttore del Giornale di Sicilia. “Quando parliamo di Giustizia – ha esordito Mons. Lorefice – parliamo sempre di relazioni perché parliamo degli altri; e gli altri non sono categorie astratte, sono uomini e donne come noi, sono storie, sono corpi. Sono sempre più convinto che sia necessario riappropriarci di tutti quei momenti che ci ricordano che non siamo isole ma pezzi di un’unica città, di un’unica storia”.

 

L’intervento completo in : https://fb.watch/g04e8vbm_E/