“Se ognuno fa qualcosa… con te voglio crescere” / PROGRAMMA DEFINITIVO

Sabato 11 maggio 2024 sul sagrato della Cattedrale la quarta edizione della giornata per l'inclusione sociale attraverso la rete realizzata da numerose realtà del Terzo Settore

Torna sul sagrato della Cattedrale di Palermo, sabato 11 maggio 2024, “Se ognuno fa qualcosa… con te voglio crescere”, la quarta edizione della giornata per l’inclusione sociale attraverso la rete realizzata da numerose realtà del Terzo Settore. L’evento, coordinato dal Servizio diocesano per la Pastorale per le Persone con Disabilità (in collaborazione con diversi uffici diocesani), nasce dalla constatazione che il frammentato settore delle associazioni che si occupano di fragili (“Se ognuno fa qualcosa” riguarda ogni tipo di fragilità, non solo la disabilità) è in grado di creare un lavoro di rete e far sperimentare alla comunità civile ed ecclesiale che “sebbene ci siano alberi che fragorosamente cascano, c’è tuttavia una foresta che cresce; e poi, la nostra Chiesa ama teneramente tutti ed è realmente inclusiva”.

La Giornata prevede stand, animazione e diversi momenti di confronto. Alle 16.00 sarà presente l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice che alle 18.00 presiederà la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEFINITIVO

 

 

INFO E CONTATTI: Servizio Pastorale Persone con Disabilità – Arcidiocesi di Palermo

Via Matteo Bonello, 2 – 90134 Palermo (PA) – Mail: pastoraledisabili@gmail.com

Whatsapp: +39 347 7859169 ;+39 389 9053941