Hanno visto la luce i quattro volumi (editi da Pittiedizioni Palermo, 2021) che raccolgono le Omelie pronunciate dal Cardinale Salvatore Pappalardo. La raccolta, curata da Maria Saccone attraverso un sapiente lavoro di archivio e catalogazione, è stata presentata presso il Salone Filangieri del Palazzo Arcivescovile di Palermo dalla Professoressa Cettina Militello, Direttrice della Cattedra Donna e Cristianesimo presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianum. L’incontro è stato introdotto dal Dott. Vincenzo Morgante, Direttore di TV2000.
In apertura di lavori è intervenuto S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo. “L’attività omiletica del Card. Pappalardo è sempre stata compresa tra l’attenzione pastorale e il rapporto con il Signore, queste quasi mille omelie raccolte in questa monumentale opera lo testimoniano”.
Nel 2012 sono stati realizzati altri tre volumi relativi agli interventi del Card. Salvatore Pappalardo: Camminiamo in santità e giustizia, riflessioni per l’Avvento e la Quaresima; Sul cammino della Carità, Messaggi e Discorsi alla sua Chiesa; Sul cammino della Verità, Messaggi e Discorsi alla società civile.
– photogallery di Antonio Di Giovanni