Messaggio dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice a Sua Santità Papa Leone XIV

"Le manifestiamo piena obbedienza e filiale collaborazione perché continui la corsa del Vangelo e ovunque si possa gustare la gioia della fraternità e il dono pasquale della Pace, come Vostra Santità ci ha ricordato nel Suo primo messaggio dopo l’elezione"

Messaggio dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice

a Sua Santità Papa Leone XIV

 Padre Santo,

desidero rivolgere a Vostra Santità, a nome mio personale, del Clero, delle Religiose e dei Religiosi e di tutti i fedeli dell’Arcidiocesi di Palermo, i più sentiti e affettuosi voti augurali per la Sua elezione a Vescovo di Roma e Pastore della Chiesa Universale.

Fin dai primi passi del Suo Ministero quale Successore di Pietro intendiamo manifestarLe piena obbedienza e filiale collaborazione perché continui la corsa del Vangelo e ovunque si possa gustare la gioia della fraternità e il dono pasquale della Pace, come Vostra Santità ci ha ricordato nel Suo primo messaggio dopo l’elezione.

Mi è gradito manifestarLe, Santità, il nostro corale affetto in questo momento così significativo per la Sua vita e per la vita della Chiesa, insieme alla preghiera che fin dal primo momento abbiamo elevato per Lei, affinché possa guidare, con forza e mitezza, il gregge di Dio.

Le giunga la nostra sincera devozione, mentre invochiamo per Lei la protezione della Santissima Vergine Maria, di San Giuseppe, di Santa Rosalia nostra patrona e del Beato Martire Giuseppe Puglisi.

Su di me e sull’intera Arcidiocesi di Palermo imploro da Vostra Santità l’Apostolica Benedizione, apportatrice di ogni desiderato bene.

Palermo, 9 maggio 2025