La prima tesi di laurea sul martirio del Beato Giuseppe Puglisi

E' quella elaborata dallo studente del corso di laurea in Giurisprudenza presso l'Università LUMSA Catalin Dioguardi. Ascolta il podcast realizzato per la rubrica "Ritagli" di Radio Spazio Noi-InBlu da Michelangelo Nasca

Il parroco di Brancaccio Don Giuseppe Puglisi venne ucciso “in odium fidei” dalla mafia il 15 settembre 1993, il suo martirio è stato riconosciuto dalla Chiesa cattolica che lo ha proclamato Beato il 25 maggio 2013.

Quella elaborata da Catalin Dioguardi, studente del corso di laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA è la prima tesi sul martirio del Beato Puglisi: “Per me è stata una grazia, oltre che un uonore, poter approfondire la figura di Don Pino e dedicargli una tesi attraverso la quale poter riaffermare il significato del valore del martirio”.

Ascolta il podcast dell’intervista a Catalin Dioguardi realizzata da Michelangelo Nasca per la rubrica “Ritagli” di Radio Spazio Noi-InBlu, la radio dell’Arcidiocesi di Palermo.

 

https://youtu.be/IXP3yymyfIc  

https://www.esperonews.it/2022031715863/categoria-a-f/caccamo/caccamo-una-nuova-visione-del-martirio-la-tesi-di-laurea-sul-beato-pino-puglisi-di-catalin-dioguardi.html?fbclid=IwAR1phyqzuVfxrf-UhlKBR_yF8M1Y31NNxI-5945MDHmFWF3vWKmIW85NecY