La Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista “ospita” Papa Francesco

Il Pontefice terrà online la prolusione in occasione del Dies Academicus il prossimo 16 ottobre. Un incontro riservato a studenti, corpo docente, direttori degli Istituti teologici e Vescovi di Sicilia

La prolusione che segna l’avvio dell’anno accademico 2024-2025 per la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” è affidata – nel Dies Academicus in programma il prossimo 16 ottobre – a Papa Francesco che in modalità online parlerà agli studenti, al corpo docente, ai direttori degli Istituti teologici, ai Vescovi di Sicilia e alle autorità invitate. Il coinvolgimento del Pontefice è stato annunciato dal Gran Cancelliere della Facoltà, Mons Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, e dal Preside don Vito Impellizzeri. Papa Francesco offrirà una riflessione sulla missione ecclesiale e culturale dei teologi e delle teologhe nel contesto mediterraneo.

La prolusione del Santo Padre – introdotta dai saluti del Gran Cancelliere e seguita dall’intervento del Preside – sarà preceduta in mattinata (ore 12.00), dalla Proclamazione dei diplomi di grado accademico conseguiti nel 2024.