“L’uomo è la via di tutte le religioni. Il Magistero di Papa Francesco sulla pace, il dialogo interreligioso, i rapporti tra le culture”

La Prolusione del Presidente della CEI Card. Matteo Zuppi per l’inaugurazione dell’Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” / TESTO PROLUSIONE

Il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Matteo Zuppi, è intervenuto all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023 (il 41° dall’inizio delle attività accademiche) della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.  Dopo aver presieduto la Celebrazione eucaristica nella Chiesa Cattedrale, il card. Zuppi ha tenuto la Prolusione “L’uomo è la via di tutte le religioni. Il Magistero di papa Francesco sulla pace, il dialogo interreligioso, i rapporti tra le culture”. A seguire, la consegna dei Diplomi di Grado Accademico conseguiti nell’A.A. 2021-2022 da parte di S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo e Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.

  • IN ALLEGATO: TESTO PROLUSIONE CARD. M. ZUPPI