Ecco l’Arca dello Sperone, lungo le pareti esterne della Chiesa di San Marco Evangelista

Il lungo murales realizzato dai bambini e dai volontari sarà inaugurato dall’Arcivescovo Corrado Lorefice mercoledì 23 novembre alle ore 17.30

Animali, tanti animali, disegnati dai bambini che hanno immaginato un quartiere lussureggiante, con tanto verde, ampi spazi e, appunto, tanti animali: le grigie pareti esterne della chiesa di San Marco Evangelista – un prefabbricato nel cuore del quartiere palermitano Sperone – si sono così colorate fino ad accogliere un lungo murale ribattezzato “L’Arca dello Sperone” che verrà inaugurato dall’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice mercoledì prossimo, 23 novembre, alle 17.30, in occasione della Celebrazione eucaristica che darà inizio al ministero del nuovo parroco don Ugo Di Marzo (che resta parroco di Maria SS. Delle Grazie nel vicino quartiere Roccella).

“Questo murale vuole essere un forte segno di presenza e di speranza nel per tutto il quartiere Sperone – dice don Ugo Di Marzo – un quartiere che sono chiamato a servire come parroco”.

I lavori per la realizzazione del murale sono stati coordinati dall’artista Igor Scalisi Palminteri e hanno visto coinvolti alcuni suoi colleghi (Nino Carlotta, Martino Scalisi, Antonello Scalisi e Daniele Paternostro), numerosi bambini del quartiere, i giovani della Comunità Pastorale “Roccella-Sperone”, dell’I.C.S. “G. Di Vittorio” e dell’U.S.S.M. di Palermo.