Don Daniele Comito nominato membro del Gruppo Nazionale Catecumenato, realtà che opera in seno all’Ufficio Catechistico Nazionale

Il giovane presbitero della Chiesa di Palermo svolge attualmente l’incarico di vice responsabile del Servizio Diocesano per il Catecumenato: “Una nomina che valorizza la nostra Chiesa, tra le prime a dotarsi di un Servizio per il Catecumenato”

Don Daniele Comito, vice responsabile del Servizio Diocesano per il Catecumenato, è stato nominato membro del Gruppo Nazionale Catecumenato (per il periodo 2023-2026), il gruppo di lavoro che, in seno all’Ufficio Catechistico Nazionale, collabora con il medesimo ufficio per ciò che riguarda la prassi catecumenale, la strutturazione di itinerari di formazione, l’organizzazione dell’annuale Giornata di studio. Compito del Gruppo Nazionale è, inoltre, tenere aperto il dialogo con le chiese particolari sui temi afferenti il Catecumenato.

Come noto, nella nostra Arcidiocesi, il Servizio diocesano per il Catecumenato è stato istituito a metà degli anni ’90 dal compianto Card. Salvatore Pappalardo.

Don Daniele afferma: La nomina nel Gruppo Nazionale del Catecumenato non è un “premio” alla mia persona; riconosce e valorizza, piuttosto, la nostra Chiesa diocesana che, come noto, è stata tra le prime Diocesi a dotarsi di un Servizio diocesano per il catecumenato. Nel mio servizio certamente porterò con me l’esperienza di questi anni, la passione e lo zelo di don Giovanni Di Simone, attuale responsabile del Servizio, e la gioia di tanti fratelli e sorelle rinati a vita nuova nel dono dei Sacramenti.