L’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, visto il Decreto del 25 dicembre 2024 con il quale vengono individuate le “Chiese Giubilari” per l’Anno del Giubileo della Speranza 2025, ha stabilito che, secondo le indicazioni contenute nel Decreto, la Chiesa parrocchiale Santuario Diocesano di S. Antonio di Padova detta S. Antonino in Palermo sarà Chiesa Giubilare durante la Tredicina di Sant’Antonio (dal 1° al 13 giugno 2025).
La Chiesa parrocchiale Santuario Diocesano di S. Antonio di Padova detta S. Antonino in Palermo è da sempre punto di riferimento per la vita di fede ed è visitata da migliaia di fedeli che celebrano il Sacramento della Riconciliazione.
In base a quanto stabilito del Decreto, nella suddetta Chiesa “tutti i fedeli veramente pentiti, escludendo qualsiasi affetto al peccato e mossi da spirito di carità e che, nel corso dell’Anno Santo, purificati attraverso il Sacramento della Penitenza e ristorati dalla Santa Comunione, pregheranno secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, dal tesoro della Chiesa potranno conseguire pienissima Indulgenza, remissione e perdono dei loro peccati”.
IN ALLEGATO: Decreto 029/2025 dell’Arcivescovo Metropolita di Palermo