Papa Francesco con la sua Enciclica Laudato Si’ ci sollecita a superare l’individualismo per produrre uno stile di vita alternativo a quelli oggi indotti dai paradigmi della società consumistica e così “lasciarci alle spalle una fase di autodistruzione e a cominciare di nuovo … a cercare un nuovo inizio (207)”.
Egli si augura che la “nostra epoca possa essere ricordata per il risveglio di una nuova riverenza per la vita, per la risolutezza nel raggiungere la sostenibilità, per l’accelerazione della lotta per la giustizia e la pace, e per la gioiosa celebrazione della vita».
Per realizzare il cambiamento dal basso alla luce della Laudato Si’, l’Ufficio dell’Arcidiocesi di Palermo per la Pastorale Sociale e del Lavoro, la Caritas Diocesana di Palermo, il Circolo Laudato Si’ Palermo, i Missionari Comboniani, la Rete Interdiocesana Stili di vita e la Parrocchia S. Lucia al Borgo invitano a partecipare all’incontro laboratoriale tenuto da Adriano Sella, Coordinatore della Rete Interdiocesana Stili di Vita, che si terrà nei locali della Parrocchia S. Lucia al Borgo nel Piazzale della Pace il 2 dicembre 2022 alle ore 17.00.
Per partecipare siete invitati a prenotarvi inviando una email a: circololaudatopalermo@gmail.com