C’è tempo fino al 12 aprile per iscriversi al convegno organizzato dall’Ufficio regionale per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università sul tema “A scuola sulle orme del Beato Padre Pino Puglisi”. Cuore dell’appuntamento sarà l’incontro con la prof.ssa Rosaria Cascio, ex alunna di Padre Puglisi, docente, scrittrice e il confronto che ne seguirà.
Il convegno – previsto sabato 3 e domenica 4 maggio – è destinato a direttori e direttrici degli Uffici di Pastorale scolastica, membri delle consulte o delle équipe diocesane, responsabili a livello regionale di associazioni e movimenti ecclesiali che operano nella scuola o per la scuola come priorità.
I lavori saranno a numero chiuso: sono, infatti, previsti fino a quattro partecipanti per diocesi e due persone per ogni realtà associativa di ambito.
IN ALLEGATO: PROGRAMMA DEL CONVEGNO
Il convegno si svolgerà a Palermo, tra l’Hotel San Paolo Palace e il salone della Parrocchia San Giovanni Bosco, a partire dalle ore 15 di sabato 3 maggio.
Ad aprire i lavori i saluti del Vescovo delegato Cesi mons. Giuseppe Schillaci, vescovo di Nicosia, del parroco don Giuseppe Calderone e del direttore dell’Ufficio regionale, Marco Pappalardo. A seguire l’incontro con la prof.ssa Cascio.
La mattina di domenica l’incontro con mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e, intorno alle 10.00 i lavori assembleari e i tavoli di lavoro.
Alle ore 12.30 la Santa Messa presieduta dal vescovo Schillaci. A sacerdoti e diaconi è chiesto di portare camice e stola per la celebrazione.
Per iscriversi è necessario che la scheda di adesione e la copia del bonifico sia inviata via email all’Ufficio Regionale per la Pastorale scolastica entro il 12 aprile 2025.
IN ALLEGATO: SCHEDA DI ISCRIZIONE
Il bonifico deve essere intestato a Regione Ecclesiastica Sicilia, il cui IBAN è IT 14 Y 02008 04638 000103739682.