1591-2021, il Seminario Arcivescovile di Palermo “San Mamiliano” celebra i suoi primi 430 anni di attività

Oltre quattro secoli di storia ma al passo con i tempi per essere al servizio della formazione dei futuri Presbiteri della Chiesa di Palermo (VIDEO)

Il Seminario Arcivescovile fa memoria del proprio vissuto e della propria storia, con gratitudine al Signore e con lo sguardo alla realtà attuale. Giovedì 28 ottobre alle ore 12.00 gli alunni e i formatori saranno insieme all’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice per una Celebrazione Eucaristica (in streaming sui canali social del Seminario); alle ore 1830, presso la Badia Nuova (via Incoronazione, 1), Don Francesco Conigliaro presenterà il libro di Don Mario Torcivia “Vincenzo Diliberto, Fra Giuseppe Maria da Palermo, biografia e scritti” (Rubbettino, 2020). Il libro presenta la figura di un giovane palermitano, alunno del Seminario negli anni 1881-1884.

Don Silvio Sgrò, da 11 anni Rettore del Seminario Arcivescovile (l’equipe formativa è composta anche da Don Antonio Mancuso, Don Giosuè Lo Bue e Don Leoluca Pasqua) ci racconta perché è importante non perdere memoria del proprio vissuto e qual è la realtà attuale del Seminario:

Sul sito del Seminario Arcivescovile http://www.seminario.arcidiocesi.palermo.it/ tutte le informazioni utili a conoscere ancora meglio questa realtà.