XXX anniversario delle stragi mafiose del 1992

L'impegno di Radio Spazio Noi-InBlu, la radio dell'Arcidiocesi: tre edizioni speciali del GR e lo speciale pomeridiano per raccontare la cronaca della giornata con diverse voci, collegamenti, contributi

RADIO SPAZIO NOI-InBLU, la Radio dell’Arcidiocesi di Palermo, ha costruito un percorso verso il 23 maggio di quest’anno, verso il trentesimo anniversario delle stragi mafiose del 1992: nelle ultime due settimane la radio ha offerto originali contributi di approfondito e di riflessione attrevrso le rubriche, le edizioni quotidiane del GR, numerosi speciali e le finestre aperte attraverso il format nazionale “Il territorio parla”. La stagione delle stragi del ’92, il suo impatto sulla società civile, la condanna della mafia da parte della Chiesa cattolica, il martirio del Beato Pino Puglisi, l’antimafia come prassi quotidiana e scommessa pedagogica, il racconto della mafia e delle sue vittime attraverso il teatro e la letteratura, il ruolo dell’informazione, sono stati i temi che hanno trovato spazio sulle frequenze della nostra radio.

Lunedì 23 maggio, con Luigi Perollo e Gabriella Ruiz, tre edizioni speciali del GR (10.03, 11.03, 12.03) per raccontare la cronaca di una giornata ricca di eventi ma anche di occasioni di riflessione. Dalle 16.30, attraverso il format “Il territorio parla” condotto da Federica Margaritora con Gabriella Ruiz in studio e Luigi Perollo in collegamento dall’Albero Falcone, il racconto del pomeriggio e le voci di Maria Falcone, Fiammetta Borsellino, Giuseppe Ayala, Giovanni Paparcuri, Tina Montinaro e quelle dei ragazzi e studenti presenti a Palermo.

In  regia, Stefania Italiano e Vame Touré.

FREQUENZE FM: 88.00, 88.5, 106.3 – STREAMING www.radiospazionoi.it www.chiesadipalermo.it