Una festa per la Giornata mondiale del Volontariato

Lo scorso 5 dicembre, al centro San Carlo e Santa Rosalia, la gioia di ritrovarsi con tutti i volontari della Caritas Diocesana

E’ stata una festa ma anche un momento di condivisione di una scelta, quella del servizio gratuito. Nelle foto di Amedeo Pignataro e nelle parole di Salvatore Rizzuto, la sintesi dell’incontro:

“Lo scorso 5 dicembre, come tutti i giorni, abbiamo voluto dire un grande “GRAZIE” a tutti i volontari Caritas, bene inestimabile della nostra Diocesi ma soprattutto del nostro Centro San Carlo – Santa Rosalia. Il tempo dedicato e l’aiuto ricevuto sono per noi un prezioso contributo. Abbiamo voluto ringraziarli perché sono sempre pronti e zelanti nel portare a compimento con competenza il loro servizio. Il loro dare gratuitamente manifesta la gioia autentica del servizio, la vitalità dell’essere Volontario. Tutto questo fa comprendere la loro feconda felicità che risiede nel Bene che fanno, esso fiorisce dove le lacrime e la tristezza a volte fanno da sovrani. Essi con il loro Sì fanno brillare diamanti di solidarietà, investimento che non fallisce mai”.