Torna il presepe vivente nel quartiere palermitano dell’Arenella con due appuntamenti: 16-17 dicembre e 6-7 gennaio

Promosso dalla Parrocchia S. Antonio di Padova, è giunto alla terza edizione e coinvolge numerosi parrocchiani e abitanti del quartiere

Torna con due appuntamenti (16-17 dicembre e 6-7 gennaio il presepe vivente del quartiere Arenella a Palermo. Il presepe nasce da un’idea della comunità parrocchiale di Don Francesco Di Pasquale. Il luogo scelto, decisamente suggestivo, è incorniciato fra il mare, il chiarore della luna e la storicità del borgo marinaro in cui sorge la via della Leva. Gli spettatori potranno vivere i momenti più importanti della nascita di Gesù e cogliere gli elementi essenziali dei luoghi di quel tempo, anche attraverso le diverse botteghe animate. I parrocchiani daranno vita all’annuncio dell’Angelo, al cammino arduo e faticoso di Giuseppe e Maria, alla via dei mestieri, alla grotta, al palazzo di Erode ed a un piccolo villaggio in cui poter degustare cibi e bevande in compagnia di pastori e uomini e donne nei costumi di quei giorni.

L’Arenella è un quartiere di Palermo, facente parte della VII Circoscrizione. Nato come borgo di pescatori, si sviluppò attorno alla Tonnara Florio durante l’Ottocento. Attualmente al suo interno si trovano due porti turistici, un tempo per soli pescatori: il porto dell’Arenella e il porto dell’Acquasanta. Nel secondo dopoguerra il centro urbano palermitano ha inglobato la piccola borgata marinara.

https://presepearenella.altervista.org/su-di-noi/?doing_wp_cron=1669819952.4570720195770263671875

https://www.youtube.com/watch?v=I0zVBNX7OvE

Per prenotarsi gratuitamente: