Un incontro sui 60 anni dal Concilio Vaticano II si terrà il prossimo 7 giugno nel salone parrocchiale del Santuario Mariano Diocesano di Altavilla Milicia, un incontro che che avrà come protagonista la scrittrice e giornalista Costanza Miriano.
Un evento che si inserisce nel fitto programma di manifestazioni e incontri organizzati dal Santuario della Milicia in occasione dell’anno giubilare, concesso dalla Santa Sede, per celebrare IV centenario di erezione canonica della Parrocchia Santuario Madonna della Milicia.
Il tema scelto per l’incontro con Costanza Miriano prende le mosse da una citazione di Papa Francesco: “Tradizionalismo e progressismo sono atti di infedeltà”.
Il patrocinio di questo evento vede protagonista l’Associazione Socioculturale “KK ONLUS” – una realtà che ha accompagnato le attività culturali della Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista” dell’Arcidiocesi di Palermo – impegnata dal 2014 a promuovere progetti e momenti culturali d’ispirazione cattolica. Un’associazione onlus, che, senza finalità legate a scopi di lucro, intende annunciare e veicolare il messaggio cristiano.
L’incontro con la scrittrice Costanza Miriano è aperto a tutti, e si svolgerà nel salone parrocchiale del Santuario della Milicia (a pochi chilometri da Palermo), mercoledì 7 giugno alle ore 16:15.