Riparte da Palermo 10 Piazze per 10 Comandamenti

• Riparte da Palermo 10 Piazze per 10 Comandamenti

Riparte da Palermo 10 Piazze per 10 Comandamenti

Il Vescovo ausiliare mons. Carmelo Cuttitta invita la Comunità diocesana a sostenere l’iniziativa “10 Piazze per 10 Comandamenti” il Progetto del Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, promosso anche dalla CEI, che si si svolgerà a Palermo il prossimo 21 settembre a Piazza Castelnuovo alle 20.30.
“Chiedo ai Reverendi Parroci di permettere ad un responsabile del Rinnovamento nello Spirito di poter dare l’annuncio o leggere il breve comunicato allegato, alle messe parrocchiali di domenica 15 settembre 2013. L'incaricato si presenterà per tempo onde accordarsi riguardo agli orari delle Messe. Ma se per motivi di impossibilità l’incaricato non fosse presente chiedo gentilmente che l’allegato avviso venga comunque letto all’assemblea”.
10 Piazze per 10 Comandamenti, un progetto del Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, promosso anche dalla CEI. Una “rilettura” dei Dieci Comandamenti, inaugurata alla vigilia del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e dell'Anno della Fede indetto da Benedetto XVI, che nelle piazze ha visto la partecipazione di migliaia di persone e di numerosi testimoni del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo, della musica.
10 Piazze per 10 Comandamenti (www.diecipiazze.it) riparte il 21 settembre 2013, dalle ore 20.30, a Palermo, in piazza Politeama, con l’approfondimento del V Comandamento “Non uccidere”. Momenti di festa, di coinvolgimento popolare, di testimonianza di fede e spettacolo, per ritrovare insieme il senso del vivere comune attraverso la “riscoperta” dei Dieci Comandamenti quale fondamento morale di tutte le legislazioni civili e democratiche. Hanno già confermato la loro partecipazione nella piazza di Palermo alla kermesse il Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo, l'on. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo. C'è anche molta attesa per il Videomessaggio che il Santo Padre Francesco ha registrato ad hoc a sostegno del progetto 10 Piazze per 10 Comandamenti, che, dopo Palermo, proseguirà in altre piazze d’Italia. Piazza Politeama accoglierà ospiti e testimoni che, con diverse sensibilità sosterranno l'originalità dell'essere cristiani in questo nostro tempo proprio partire dall'esplicitazione creativa e propositiva dei 10 Comandamenti alla luce del comandamento dell'amore. Tutti sono invitati a partecipare. L'accesso alla piazza è gratuito. Si auspica una sensibile mobilitazione delle parrocchie, delle associazioni, dei movimenti, delle reti sociali di ispirazione cristiana.