“Patto Educativo Globale”: a che punto siamo?

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola segnala l’iniziativa dell’Ufficio Nazionale per la Cultura e l’Educazione della CEI che ha diffuso un questionario per fare il punto sul progetto e proseguire nella maniera più efficace

A più di tre anni dall’invito di Papa Francesco, lanciato il 12 settembre 2019, a costruire insieme un Patto Educativo Globale, il Card. José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, si rivolge a tutte le Istituzioni e realtà educative proponendo un questionario di verifica e raccolta delle esperienze maturate.

“A questo punto del cammino – scrive il cardinale Tolentino – siamo in tanti a voler sapere come questa proposta di alleanza globale sia stata accolta e come si stia attuando e costruendo nei vari contesti coinvolti. Perciò, il Comitato promotore ha predisposto un questionario che persegue un duplice obiettivo: da un lato, acquisire consapevolezza sull’avanzamento del processo di costruzione del patto e, dall’altro, offrire l’occasione per contaminarci e ispirarci a vicenda in modo da potenziare il livello di concretizzazione, anche a livello locale, di questo patto globale. Vi invito quindi a rispondere al questionario, che troverete a questo link:

https://forms.office.com/e/kM7K9dPHRT

I risultati che raccoglieremo ci consentiranno di avere una radiografia speriamo accurata dello stato dell’arte del progetto in modo da proseguire nella maniera più efficace”.

In allegato la lettera del card. Tolentino e il link al questionario in diverse lingue.

Link di riferimento: https://educazione.chiesacattolica.it/patto-educativo-globale-a-che-punto-siamo/