Parrocchia Maria SS. delle Grazie, ecco il servizio di “screening visivo gratuito”

L'iniziativa sviluppata nell'ambito della convenzione con l'I.C.S. "G. Di Vittorio" e in collaborazione con l'Ottica "Punto di Vista": sarà offerta la possibilità di uno screening visivo gratuito per tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado

La Parrocchia Maria SS. delle Grazie del quartiere palermitano di Roccella, operante nei quartieri Roccella, Sperone e Guarnaschelli, nell’ambito della convenzione con l’I.C.S. “G. Di Vittorio” ed in collaborazione con l’Ottica “Punto di Vista”, offre la possibilità di uno screening visivo gratuito per tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. È stata già effettuata una prima valutazione nei singoli plessi dei bisogni dei piccoli; un’ulteriore sessione di prime verifiche sarà realizzata in parrocchia nei prossimi giorni per i bambini e ragazzi attualmente in quarantena e per le famiglie seguite dalla Caritas parrocchiale. Eventuali alunni bisognosi di ulteriori approfondimenti e/o di occhiali saranno indirizzati presso l’ottica convenzionata con la Parrocchia per ulteriori verifiche ed eventuale visita oculistica. Saranno infine forniti anche gli eventuali necessari occhiali ai piccoli, grazie ai fondi emergenza Covid, alla disponibilità di benefattori della Parrocchia, alla LCU Onlus e alla stessa Ottica che contribuirà anch’essa a finanziare l’iniziativa.

 

Campagna vaccinale per contrastare il Covid-19: confermate per domenica 30 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ben 400 adesioni all’hub vaccinale realizzato nei locali della Parrocchia Maria SS. Delle Grazie in collaborazione con la Struttura Commissariale Fiera del Mediterraneo guidata dal Commissario Renato Costa. Sono circa 50 le prime dosi prenotate.