(Porta di Servizio) Preghiere, suppliche, richieste e ringraziamenti di anziani e ammalati, da raccogliere in ceste poste ai piedi del Crocifisso per offrirle al Signore. L’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, chiama a raccolta i ministri straordinari e, per il loro tramite, gli ammalati.
Giovedì 11 dicembre, alle 18.30, l’Arcivescovo incontrerà i ministri “portatori di speranza”, guidati dal diacono don Nunzio Carrozza, che di domenica in domenica si occupano di portare la santa comunione a chi, per motivi di salute o per l’età avanzata, non può partecipare alle celebrazioni in parrocchia.
Un’occasione per celebrare, nell’anno del Giubileo, un momento con ammalati e anziani che non possono uscire da casa. In Cattedrale saranno posizionate sei ceste, una per vicariato, e dopo l’intervento dell’arcivescovo un rappresentante per vicariato, insieme a monsignor Lorefice, deporrà ai piedi del Crocifisso le ceste con le preghiere. Un gesto per portare ai piedi della Croce, idealmente, tutti coloro che soffrono.

