Domenica 2 luglio 2023 una Celebrazione Eucaristica presso il Santuario Madonna dei Rimedi a Palermo ricorderà l’Ordinazione Presbiterale del Beato Giuseppe Puglisi avvenuta il 2 luglio del 1960 – proprio nel Santuario Madonna dei Rimedi – e conferita dal Card. Ernesto Ruffini, Arcivescovo Metropolita di Palermo.
La Celebrazione sarà presieduta da Mons. Salvatore di Cristina, Arcivescovo Emerito di Monreale, ordinato presbitero insieme al Beato Giuseppe Puglisi e suo compagno di studi e formazione presso il Seminario Arcivescovile di Palermo.
La Celebrazione verrà animata dalla Messa Cantata Nel tuo Mistero (Gruppo Effatà, Ed. Paoline) eseguita dalla Corale Kemonia diretta da Massimo Sigillò Massara in prima esecuzione assoluta in memoria del Beato Giuseppe Puglisi. I canti sono stati realizzati dal Gruppo Effatà, in particolare le musiche e i testi sono di Maria Chinnici e Salvatore Troia, le armonizzazioni del coro sono state curate da Massimo Sigillò Massara (compositore e fondatore dell’orchestra vocale “SeiOttavi”) e gli arrangiamenti musicali e le trascrizioni sono di Massimo Bentivegna (pianista e docente al Conservatorio A. Scarlatti di Palermo).