“Dio non ha il cuore diviso”: al via il ciclo di incontri sulla realtà del matrimonio e della famiglia

A Bagheria, Parrocchia San Giovanni Bosco, nell'ambito del percorso pastorale "Figli della Chiesa". Il primo incontro domenica 28 gennaio 2024 alle ore 15.30

“Dio non ha il cuore diviso” è il tema che caratterizzerà il ciclo di incontri sul matrimonio e la famiglia promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare nell’ambito del percorso “Figli della Chiesa”.

Gli incontri saranno quattro e saranno ospitati presso la Parrocchia San Giovanni Bosco di Bagheria:

28 gennaio, ore 15.30

18 febbraio ore 15.30

17 marzo ore 15.30

28 aprile ore 15.30

Come spiega Antonella Spanò, psicoterapeuta e responsabile del progetto, “La Chiesa è sempre accogliente e mai escludente, proprio per questo – tornando al tema che abbiamo voluto dare al ciclo di incontri – “il cuore di Dio non è diviso”. I nostri incontri si collegano alla realtà di “Figli della Chiesa” che è un percorso pastorale che sta permettendo a tante coppie di conoscere la realtà delle coppie ferite che hanno vissuto, ad esempio, una separazione: ci guida la lettura e l’analisi del capitolo 8 dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia, di Papa Francesco che chiede di accogliere e integrare tutti perché nessuno può essere condannato per sempre”.