Covid, un Hub vaccinale a Roccella

La Parrocchia Maria SS. delle Grazie di Palermo Roccella, venendo incontro alle tante richieste dei propri parrocchiani, ha chiesto e ottenuto dall'ufficio del Commissario per l'emergenza Covid una giornata straordinaria di vaccinazione per prime, seconde e terze dosi da inoculare a partire dai 12 anni in su nei locali della cosiddetta Chiesa Vecchia di corso dei mille n. 1.278. Ecco i link per prenotarsi

Un Hub vaccinale a Roccella: la necessità di questa iniziativa è spiegata dal parroco Don Ugo Di Marzo: “La Parrocchia Maria SS. delle Grazie di Palermo Roccella, operante a servizio dei quartieri Roccella, Sperone e Guarnaschelli, nell’ambito della propria attività di promozione non solo spirituale, ma anche umana e culturale, forte della costante sinergia curata con tutte le Istituzioni civili e militari operanti nel territorio, è lieta di porsi ancora una volta a servizio della Comunità di questa meravigliosa periferia esistenziale della nostra città di Palermo”

Ecco il link per prenotarsi (ENTRO IL 26 GENNAIO) per la vaccinazione contro il Covid direttamente in chiesa vecchia. Dai 12 anni in su, prima, seconda e terza dose, Pfizer o Moderna, a seconda della precedente vaccinazione (per chi deve fare seconda o terza dose) o secondo quanto stabilito dal medico vaccinatore in base all’anamnesi.

Cliccando il link sotto e riempiendolo correttamente, sarete immediatamente iscritti per la vaccinazione, che sarà DOMENICA 30 GENNAIO 2022 in Chiesa Vecchia (corso dei mille n. 1.278, di fronte Amato bar. A PARTIRE DALLE ORE 9,00 (l’orario di presentazione sarà comunicato a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione e, se rispettato e se si porteranno i moduli già compilati, si potranno evitare lunghe attese… laddove manca l’indirizzo mail, si verrà contattati al numero di telefono indicato)

https://forms.gle/zfKVkqGeNaAZNm17A

Puoi scaricare i due moduli da portare compilati direttamente giorno 30 gennaio cliccando su

https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:ddb2ebbe-db40-39a6-837d-e3ff7b0935f2

e su

https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:f905a084-8e0e-3753-88ac-c54a84a07be3

Graditi volontari per la gestione degli accessi al servizio

Don Ugo Di Marzo guarda oltre a questa iniziativa e torna sulla realtà del territorio parrocchiale: “In perfetta sintonia con l’Assessorato Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo, diretto dall’Assessora Cinzia Mantegna, la nostra Parrocchia mette a disposizione i propri spazi per il Servizio Sociale di Territorio della II Circoscrizione e per l’U.O. Tutela Minori. Nel concreto, nelle more di rivedere quanto prima rinnovati e riaperti gli spazi pubblici presenti nel territorio di Roccella e Sperone, si è convenuto con l’Assessora competente e con gli Assistenti Sociali operanti negli uffici coinvolti, che urge creare spazi di vicinanza e prossimità alle famiglie di questo vasto e complesso territorio. Pertanto, presso i locali dell’Oasi San Giuseppe di corso dei mille n. 1.234 sarà possibile trovare ogni mercoledì e giovedì mattina un assistente sociale della Seconda Circoscrizione. Inoltre, per facilitare la relazione tra l’U.O. Tutela Minori e le 57 persone arrestate nell’ambito dell’ultima operazione contro lo spaccio di droga allo Sperone, nella speranza di non vedere realizzato l’estremo provvedimento dell’allontanamento dei minori dalle loro famiglie, la Parrocchia mette a disposizione gli stessi locali i lunedì e i venerdì mattina per facilitare i necessari incontri, oltre a dare piena disponibilità nel percorso di riabilitazione e cura di queste famiglie attraverso tutte quelle iniziative che possano servire non a punire, bensì ad educare ed a migliorare il contesto di vita dei piccoli e delle loro famiglie”.