Caritas: Diventa volontario #abbiamo bisogno di te

La Caritas diocesana, in questo momento di grande criticità per il Paese, alla luce dei Decreti del Governo, delle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana e del nostro Arcivescovo, in sinergia con il Comune e con le Istituzioni regionali e locali, continuerà a mantenere i servizi essenziali in favore delle persone più fragili e bisognose, nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie, per la tutela della salute di tutti. Come tutte le Caritas diocesane d’Italia, desideriamo garantire i servizi diretti ad alleviare le ulteriori sofferenze – sopraggiunte a causa dell’epidemia da Covid-19 – di coloro che si trovano già in situazioni di povertà, disagio e solitudine.

Cosa può fare il Volontario?

• Consegna a domicilio dei pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili (anziani, disabili, persone prive di reti familiari…);
  • Distribuzioni pasti da asporto nelle mense che continuano la loro attività di assistenza.

Come aderire?

• Inviando una E-mail a: segreteria@caritaspalermo.it e indicando i tuoi dati: Nome – Cognome e recapito telefonico

Chi può diventare Volontario?

• Tutti i cittadini, maggiorenni, che godono di un buono stato di salute, italiani o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario.

Quanti daranno la loro disponibilità tramite mail saranno contattati telefonicamente e svolgeranno il loro servizio a favore delle persone fragili e senza dimora presso alcuni luoghi di assistenza e di accoglienza: Missione di Speranza e Carità, Locanda del Samaritano, Mensa San Carlo…. A tal fine i volontari saranno adeguatamente formati da parte del Comune e dalla Caritas Diocesana, con un coordinamento della Protezione Civile.

Ringraziamo coloro che hanno dato e daranno il loro prezioso contributo in questa emergenza sanitaria.

#ChiCiSeparera

#SantuzzaLiberaci