Giornata della raccolta del farmaco, l’impegno di Agisci Palermo a fianco della Caritas diocesana

Le donazioni effettuate in sei farmacie permetteranno di rifornire l'ambulatorio Ippocrate e la Casetta della Salute, dove l'associazione offre servizi sanitari ai più bisognosi

(ilMEDITERRANEO24, 15 feb 2022) – È stata la decima Giornata della Raccolta del Farmaco per Agisci Palermo. Un evento proposto da Banco Farmaceutico, che consente di ricevere donazioni di farmaci e presidi sanitari che permettono di portare avanti il progetto sanitario dell’associazione. Il progetto sanitario di Agisci Palermo in città si realizza in due siti: l’ambulatorio Ippocrate che con la Caritas diocesana di Palermo porta avanti da più di 10 anni, e dove è stato ultimamente implementato il servizio con la collaborazione della Rete “SaluTiamo”la Casetta della Salute dove in collaborazione con la Comunità di San Saverio da un anno l’associazione serve il quartiere dell’Albergheria e non solo. “Vogliamo ringraziare il Banco Farmaceutico ed in particolare la sezione di Palermo per tutto quello che realizza per noi e per le tante realtà solidali di Palermo e provincia – si legge in un post su Facebook -. Un altro grazie va al personale delle farmacie abbinate ad Agisci Palermo che andando oltre una schietta adesione alla Giornata di raccolta del farmaco, si dedicano con amorevolezza al progetto di cui sono co-protagonisti“.

Le farmacie che collaborano con Agisci Palermo e in cui è stata realizzata la raccolta sono: Farmacia Della Statua; Antica Farmacia Gerardi; Farmacia Calì; Farmacia Mandalà; Farmacia Torina; Farmacia Boccadifalco. “L’ultimo grazie è per i nostri volontari che anche in un momento molto particolare, per positività e quarantene, sono riusciti come sempre a garantire la GRF22. Che dirvi? Soltanto che, come spesso vi ripetiamo, senza di voi non saremmo nulla e non riusciremmo a garantire il nostro piccolo grande Servizio“.