Fresco di stampa questo nuovo libretto edito da We Can Hope: composta dal sacerdote palermitano don Giovanni Oliva, la “Via Matris” percorre i misteri di Maria e ci aiuta a contemplare le “grandi cose” che Dio ha fatto nella vita e nel cuore di Maria di Nazareth, Vergine, Sposa e Madre. Il libretto è arricchito dalle opere del maestro Franco Nocera. I proventi della vendita di questo libretto saranno destinati a sostegno della Missione di Speranza e Carità iniziata da fratel Biagio Conte a Palermo.
“La Via Matris vuole essere
una contemplazione delle “grandi cose”
che Dio ha fatto nella vita e nel cuore
di Maria di Nazaret, Vergine, Sposa e Madre.”
(dalla prefazione)
Pregheremo con la “Via Matris”:
– Sabato 20 maggio ore 16.45, Parrocchia “San Giovanni Bosco”, via Messina Marine, 259, Palermo
– Martedì 23 maggio ore 17.00, Parrocchia “Maria SS. Immacolata”, in Montegrappa, via Gustavo Roccella, 4, Palermo
Il testo sarà disponibile nei due incontri o si potrà richiedere nelle librerie.
NOTE BIOGRAFICHE
Sac. Giovanni Oliva: Nato a Marineo (PA) il 20-12-1944, sacerdote della Chiesa di Palermo, ordinato il 1 luglio 1967, ha svolto il suo ministero in diverse comunità parrocchiali: dal 1976 al 1985 come parroco a Boccadifalco (S Gregorio papa) e dal 1985 al 2000 a Borgo Nuovo (San Paolo); dal 1997 al 2017 è stato vicario episcopale territoriale; per sei anni gli è stato affidato l’incarico di padre spirituale del Seminario Maggiore. Questo libretto della Via Matris è la prima pubblicazione dell’autore, in omaggio filiale a Maria, Madre di Dio e della Chiesa.
Franco Nocera: Nato a Monreale (PA) il 29-11-1948. Docente emerito di pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo. Fondatore del corso sperimentale di “Arte sacra contemporanea”, vive e opera a Monreale.
Sac. Giovanni Oliva, Via Matris, Meditazione sui misteri della vita di Maria. Immagini del maestro Franco Nocera.
We Can Hope Editore, pp.64, prezzo euro 2,50
☎ Info e ordini tel. 3391631564 – www.wecanhope.it