Suore del Bell’Amore, prima Professione religiosa di Silvia

Il 30 giugno alle ore 17 presso la parrocchia di Sant'Ernesto

L’Istituto religioso delle Suore del Bell’Amore annuncia con gioia che la novizia Silvia D. emetterà la sua Prima Professione religiosa il prossimo 30 giugno alle ore 17, presso la Parrocchia “Sant’Ernesto” in Palermo. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Carmelo Vicari, Vicario Episcopale per il III Vicariato. “Ogni vocazione è un dono di Dio per la comunità, la famiglia, la Chiesa e l’umanità tutta – sottolineano le Suore del Bell’Amore – ringraziamo Dio Padre per aver ispirato e benedetto tale proposito e continuiamo a chiedere il dono di autentiche vocazioni alla vita consacrata”.

Silvia emetterà i voti di obbedienza, castità e povertà nelle mani di sr. Nunziella, Superiora Generale, quindi riceverà l’abito religioso col rito significativo della consegna del velo; durante la celebrazione accoglierà le Costituzioni, la Regola propria dell’Istituto che si impegnerà ad osservare per progredire nel cammino di santità insieme a coloro che Dio le mette accanto e per offrirsi concretamente al servizio di Dio e del prossimo.

A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19 ancora in corso, l’accesso alla celebrazione sarà limitato al numero stabilito dalla Parrocchia per ottemperare alle regole del distanziamento necessario, pertanto è richiesto di segnalare per tempo la propria partecipazione per assicurarsi che vi siano ancora posti. La celebrazione sarà trasmessa in streaming sul sito www.suorebellamore.it .

Accompagniamo insieme Silvia, chiedendo per lei un cuore ardente e generoso.