“Raccontami come…”: al via il nuovo format sulle frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu, emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo

Un thalk di 25 minuti per raccontare e approfondire i temi d’attualità più richiesti dai giovani attraverso interviste, contributi musicali e confronti in studio: è “Raccontami come…”, il nuovo format realizzato da Massimiliano Vitrano, Serafina Balsamello e Alberto Elia Lomonaco in onda sulle frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu a partire dal 3 dicembre prossimo. “Raccontami come…” nasce dal progetto Villaggio Educativo Globale che risponde alla visione di condivisione della realtà offerta da Papa Francesco attraverso l’ambito educativo Scholas Occurentes; in tal senso, preziosa è stata la collaborazione dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola diretto da Stefania Macaluso.

Ogni venerdì alle 15.30 e in replica la domenica alle 18.15 sugli 88.0, 88.5, 99.3 e 106.3 con la regia di Vame Touré, “Raccontami come…” inviterà gli ascoltatori a prendere parte a piccoli viaggi dentro l’attualità. Si partirà approfondendo gli aspetti del riciclo creativo/intelligente con l’esperienza del laboratorio “Moon it’s”. Ecco i volti delle voci di “Raccontami come…”: Alberto Elia Lomonaco, Serafina Balsamello, Massimiliano Vitrano.