Proseguono gli appuntamenti di “Capisci ciò che fai?”, il ciclo di catechesi sulla Messa

Gli incontri si tengono presso quattro parrocchie della nostra Arcidiocesi. Il prossimo appuntamento lunedì 2 dicembre alle ore 21.00 presso la parrocchia S. Agata V.M. di Villabate

Riscoprire la fede attraverso la liturgia, specialmente attraverso una migliore comprensione e consapevolezza della ricchezza della celebrazione eucaristica. Torna nelle parrocchie di Palermo “Capisci ciò che fai?”, il ciclo di catechesi mistagogica sulla Messa a cura del liturgista Giuseppe Costa.

Un’iniziativa che finora ha riscosso grande successo e che realizza quella formazione liturgica del popolo di Dio che Papa Francesco ha chiesto con la lettera apostolica “Desiderio desideravi”.

Sono quattro le parrocchie dell’arcidiocesi di Palermo che ospiteranno le catechesi. Nella parrocchia S. Agata di Villabate gli incontri saranno sempre di lunedì alle 21 nelle date 2 dicembre, 13 gennaio, 10 febbraio, 3 marzo, 7 aprile, 12 maggio e 9 giugno.

Nella parrocchia Sacro Cuore a Barone Scala gli incontri saranno, sempre alle 21, il 17 febbraio, il 24 febbraio, il 4 marzo, l’11 marzo, il 17 marzo, il 24 marzo, il 31 marzo e l’8 aprile.

Nella parrocchia San Giovanni Apostolo al Cep alle 20.45 nelle date 15 gennaio, 22 gennaio, 29 gennaio, 5 febbraio, 12 febbraio, 19 febbraio, 26 febbraio e 5 marzo.

La parrocchia Sant’Ambrogio alla Marinella ha ospitato il primo ciclo di incontri che si concluderà lunedì 25 novembre.