Prende il via il percorso di formazione per i catechisti del Catecumenato

A cura del Servizio diocesano per il Catecumenato. Gli incontri, dal 14 novembre, avranno luogo presso la Parrocchia Maria SS. Di Pompei

Il Servizio diocesano per il Catecumenato anche quest’anno propone un ciclo di incontri formativi per quanti (catechisti e operatori pastorali) si occupano, nelle nostre comunità parrocchiali, dell’accompagnamento delle sorelle e dei fratelli (adulti o fanciulli) che chiedono di ricevere i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana.

Gli incontri vogliono essere uno strumento a supporto della formazione che viene già offerta nelle diverse comunità parrocchiali. Nello specifico i diversi relatori aiuteranno a focalizzare il Catecumenato come esperienza della Chiesa e nella Chiesa, consapevoli che è la comunità il luogo dove il desiderio della vita cristiana fiorisce e, nella continuità del cammino, si alimenta e si rinnova.

Gli incontri si terranno presso i locali della Parrocchia Maria SS. di Pompei (Palermo-Bonagia), dalle ore 16.30 alle 17.45. Le date degli incontri, con cadenza mensile, sono: 14 novembre; 19 dicembre; 16 gennaio; 13 febbraio; 13 marzo; 17 aprile; 9 maggio.

Per una maggiore organizzazione è opportuno segnalare la partecipazione dei catechisti. Si può fare riferimento a don Daniele Comito (3278434279) e a don Giovanni Di Simone (3284469920).