Nella parrocchia di Sant’Antonino attivato il servizio di “Ascolto giovani”

 

Da mercoledì 11 novembre e per tutti i mercoledì, nella Chiesa di Sant’Antonino (Stazione-Oreto), sarà attivo il servizio di “Ascolto Giovani”. Lungo tutto l’arco della giornata i frati francescani, i frati domenicani, i sacerdoti e le suore che si dedicano alla pastorale universitaria e giovanile in Diocesi, si alterneranno “non stop” dalle ore 8.30 alle 20.

L’Ascolto Giovani si propone di offrire ai giovani (studenti universitari, giovani lavoratori fuori sede, giovani immigrati “spaesati”) un luogo di accoglienza e di ascolto, in cui è possibile instaurare una relazione di amicizia alla luce del Vangelo, in un clima di semplicità e di disponibilità, caratteristiche indispensabili per un autentico cammino di fede. La chiesa di Sant’Antonino è un luogo “strategico” per avvicinare molti giovani universitari che quotidianamente transitano per raggiungere le facoltà universitarie. Inoltre, proprio adiacente alla chiesa si trova il Centro Linguistico Interfacoltà.

L’Ascolto Giovani di Sant’Antonino è un paziente servizio prestato ai giovani universitari e non solo in cui la gratuità del tempo diventa opportunità di incontro e di  conversione, sosta di ristoro e momento di ascolto nello Spirito del Signore.

Contatti: Fra Gaetano e Fra Pietro 091/6161323 – fragaetano@ofmsicili.it – frapietro.b@ofmsicilia.it