L’Arcivescovo serve ai tavoli le detenute del carcere di Pagliarelli

Ancora una visita ai carcerati dell’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice che questa volta si è recato al Pagliarelli dove ha celebrato l’Eucaristia e successivamente, indossato un grembiule, ha servito le detenute. “Mi hanno dato un grembiule che è l’unica veste che possa rimandare a Gesù come sacerdote – ha detto – si tratta dell’unico abito liturgico che ha indossato come dobbiamo fare anche noi per servire i fratelli. La mia presenza qui è per testimoniare che tutti sono destinatari della misericordia di Dio che cambia la vita, e dà sempre una possibilità anche a coloro che si sono macchiati di qualche delitto”.
Il pranzo natalizio al carcere Pagliarelli, organizzato dai trenta volontari del movimento “Rinnovamento nello Spirito Santo”, rientra nel progetto “L’ALTrA cucina… per un pranzo d’amore” ed è stato un evento straordinario per le detenute che hanno potuto festeggiare il Natale insieme ai propri cari, gustando le specialità dello chef Giampiero Colli e i cannoli preparati dai pasticceri Cappello e Perrone. Per l’occasione sono intervenuti gli attori Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tony Sperandeo e l’inviata di “Striscia la notizia” Stefania Petyx che hanno servito pure loro il pranzo agli invitati insieme ai volontari dell’associazione.