Sono ripresi gli incontri di sostegno per separati o divorziati non risposati né conviventi, nei locali della Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza (in via Ammiraglio Rizzo alle ore 17). Gli incontri sono organizzati dal gruppo “Santa Maria di Cana” nell’ambito delle attività e dei servizi dell’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Palermo. Agli incontri possono partecipare tutte le persone che direttamente o indirettamente soffrono per una separazione familiare e anche tutti coloro che vogliono sostenere questo cammino. Per informazioni inviare un sms al 3285330997.Il riferimento è Maria Pia Campanella
Questo il calendario degli incontri: novembre (domenica 7, domenica 21); dicembre (domenica 5, domenica 19); gennaio (domenica 9, domenica 23); febbraio (domenica 6, domenica 20); marzo (domenica 6, domenica 20); aprile (domenica 10, domenica 24); maggio (domenica 8, domenica 22), giugno (domenica 5, domenica 26).
Un po’ di storia: L’attività pastorale specifica per le persone separate o divorziate non risposate né conviventi è stata inserita dal 2003 fra le attività diocesane dell’Ufficio Famiglia. L’Arcidiocesi di Palermo è stata la prima diocesi ad avviare un percorso di fraterna accoglienza e di sostegno per chi vive la dolorosa esperienza della separazione coniugale. Le persone che frequentano gli incontri si sentono consolate e accompagnate per affrontare la quotidianità della propria famiglia ferita. L’incontro prevede la preghiera e la formazione per rinforzare la Fede e la Speranza. Nel corso dell’anno viene affrontata anche l’esperienza del perdono che è un atto che si matura più facilmente insieme. In questi ultimi anni l’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice ha presieduto nella Chiesa Cattedrale la S. Messa di chiusura degli incontri annuali e si è intrattenuto con le persone che vivono la separazione.