Tutte le indicazioni relative ai piani formativi, per l’Istituto Superiore di Scienze religiose e le novità per il prossimo anno accademico

La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” ha aperto le iscrizioni per tutti i suoi Cicli di Studio per l’Anno Accademico 2024-2025. L’offerta prevede piani formativi differenti per chi desidera una formazione teologica scientifica ed approfondita oppure per chi sceglie di diventare Insegnante di Religione Cattolica presso le Scuole di ogni ordine e grado; in questo caso è indicato l’Istituto Superiore di Scienze Religiose: ciclo triennale con titolo di studio Baccalaureato in Scienze Religiose (Laurea); ciclo di Licenza (2 anni) con titolo di Licenza in Scienze Religiose (Laurea magistrale).

Per tutti quei laici che desiderano una preparazione teologica pari e non inferiore a quella dei futuri presbiteri, è indicato il Ciclo Istituzionale (5 anni) con titolo di studio Baccalaureato in Teologia (Laurea); Ciclo di Licenza (2 anni), da conseguire dopo il Baccalaureato, con titolo di studio di Licenza in sacra Teologia (Laurea magistrale).

La Facoltà, inoltre, offre un corso interateneo (2 anni) con l’Università degli Studi di Palermo, che eroga un titolo congiunto di Licenza e di Laurea Magistrale (LM-64) in “Religioni e Culture”.

Per informazioni sui Piani di Studio e per le iscrizioni ai Corsi, si rimanda alla pagina web dedicata nel Sito della Facoltà al seguente link:

Contatti:

Preside, Don Vito Impellizzeri preside@fatesi.it