Fa tappa a Palermo, presso la Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa in via San Marino, il ciclo di catechesi itineranti rivolte ai giovani e la presentazione del libro “Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018”. A raccontare il Vangelo dei giovani, secondo l’iniziativa organizzata dalla casa editrice “We Can Hope” di Termini Imerese e dalla Parrocchia “San Giorgio Martire” di Caccamo, saranno Maria e Martin Milone e Maria Pina Fadale che commenteranno l’episodio evangelico della “giovane portinaia”.
L’incontro, al quale interverrà anche il parroco Mons Raffaele Mangano, avrà luogo giovedì 10 maggio, alle ore 21, presso la Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa in via San Marino (viale Francia), a Palermo.
“Giovani e Vangelo” è il titolo del libro alla cui redazione hanno partecipato dieci autori tra cui sacerdoti, coppie di sposi, giovani e consacrati. Il sussidio con linguaggio immediato e scorrevole commenta le pagine del Vangelo cui protagonisti e destinatari sono i giovani per accompagnarli verso il Sinodo 2018 voluto da Papa Francesco. I proventi della vendita dei volumi sosterrà un progetto solidale a favore dei detenuti della casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese (Palermo). Gli autori don Domenico Messina, Maria Fina e Ignazio Tabone, Maria Pina Fadale, Maria e Martin Milone, Paolo Curtaz, don Tiago Gurgel, Adriana Sorci, Enza Maria Mortellaro racconteranno la pagina del vangelo che hanno commentato attraverso un ciclo di catechesi itineranti rivolte ai giovani.
Info: We Can Hope editore www.wecanhope.it mail: wecanhope1@gmail.com – Tel. 339/163156.