Incontro ecumenico di riflessione in preparazione alla S. Pasqua

Martedì 5 aprile ore 18.00 presso la Chiesa della Riconciliazione di Palermo (viale delle Magnolie, 60). Comunicazione a cura dell'Ufficio Pastorale diocesano per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso

Un incontro ecumenico di riflessione in preparazione della S. Pasqua viene promosso per martedì 5 aprile alle ore 18.00 presso la Chiesa della Riconciliazione di Palermo, in viale delle Magnolie n. 60.

L’incontro è promosso dalla Chiesa Anglicana in Sicilia, dalla Chiesa Cattolica (Arcidiocesi di Palermo, Ufficio Pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso), dalla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, dalla Chiesa Evangelica della Riconciliazione, dalla Chiesa Evangelica Luterana di Sicilia, dalla Chiesa Metodista e Valdese di Palermo-Noce, dalla Chiesa Evangelica Valdese di via dello Spezio, dalla Chiesa Ortodossa Rumena, dalla Chiesa Ortodossa Russa, dalla Comunità Pilgrim Pentecostal International, dall’Eparchia di Piana degli Albanesi.

 

 

Seguiranno altri due incontri sul tema “Tre Chiese parlano della Pasqua”:

  • Pasqua cattolica e evangelica (17.04.2022)
  • Pasqua ortodossa (24.04.2022)

Relatori: Pastore Mario Adragna (Chiesa della Riconciliazione), Don Giuseppe Bruno Oliveri (Chiesa Cattolica, Arcidiocesi di Palermo), Padre Martinian Epure (Chiesa Ortodossa di Romania)