In corso la “Settimana della Cultura 2022” presso la parrocchia Maria, Gesù e Giuseppe di Palermo

Venerdì 30 settembre la consegna del “Premio Giovanni D’Anna” per ricordare la figura e il servizio di uno dei primi Diaconi permanenti della Chiesa di Palermo

Prosegue sino a venerdì 30 settembre la “Settimana della Cultura 2022” promossa dalla parrocchia Maria, Gesù e Giuseppe di Palermo. Questo il programma:

LUN 26 – Salone parrocchiale ore 18.00 – Presentazione della Settimana e inaugurazione dell’organo recentemente restaurato attraverso un finanziamento CEI. Lezione di Mons. Giuseppe Liberto e concerto eseguito da Diego Cannizzaro.

MART 27 – Salone parrocchiale ore 18.00 – Lezione/Concerto di Marcello Bonanno “L’improvvisazione: cos’è, come è fatta, quando si incontra”.

MERC 28 – Salone parrocchiale ore 18.00 – Mostra fotografica e presentazione dell’autore Gerlando Giaccone. La mostra resterà esposta sino a venerdì 30 settembre.

GIOV 29 – Agorà del Museo Archeologico Regionale “A. Salinas”, piazza Olivella ore 17.00 – Relazione di Lorenzo Palumbo, Presidente Associazione Lympha e del Festival delle Filosofie “Chi e che cosa conta di più. Breve viaggio nell’Antropocene” (ingresso a inviti tramite la segreteria parrocchiale).

VEN 30 – Salone parrocchiale ore 18.30 – Assegnazione del Premio “Giovanni D’Anna” al Dr. Sergio Gargano, fondatore dell’Ambulatorio Ippocrate e a Suor Susanna Scaraggi, Assistente presso l’Ospedale Civico di Palermo. I premiati saranno presentati rispettivamente da Alberto Di Franco e da Enrico Bonanno.

Alle ore 20.00, concerto del “Chordis Musici Ensemble” con musiche di P. Warlock e A. Vivaldi.