Il Concilio Ecumenico Vaticano II 2.0

A 62 anni dall’inizio del Concilio Vaticano II, un’iniziativa di Forma Ecclesia che propone un ciclo di webinar gratuiti per riscoprire quell’evento e i documenti che da quell’incontro ne scaturirono e cambiarono l’indirizzo della Chiesa / COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE

Cos’è il Concilio Ecumenico Vaticano II? Per i più giovani vorrà dire poco o nulla, quelli più adulti ne avranno sentito parlare ogni tanto, eppure il Concilio Vaticano II è stato un evento straordinario per la Chiesa al punto tale da segnare un’epoca storica. Quest’anno quel significativo evento compie 60 anni ed è opportuno festeggiarlo nel migliore dei modi.

Forma Ecclesia inaugura il progetto Concilio Vaticano 2.0: un percorso che vuole portare quell’evento svoltosi nella Basilica Vaticana, nelle case del popolo del XXI secolo, con i mezzi del 2.0.

Il progetto, che durerà quattro anni così come la riunione conciliare, sarà finalizzato nei primi due anni a far conoscere i documenti conciliari. Online e in maniera gratuita, una personalità del mondo ecclesiale e accademico renderà accessibili al grande pubblico i documenti che dal Concilio Vaticano sono stati promulgati.

Il percorso di scoperta del Concilio è iniziato l’11 ottobre 2022, a 60 anni esatti dalla maestosa apertura dell’assise conciliare che il beato Giovanni XXIII presiedette e proseguirà sino a giugno. Clicca sui pulsanti in basso per scoprire gli eventi.

Per iscriversi e partecipare:

https://formaecclesia.it/progetto-concilio-vaticano-2-0/