L’Ufficio diocesano di pastorale della salute diretto da Angelo Vecchio, organizza un corso di formazione per operatori della salute che si prefigge di offrire orientamenti operativi integrati in una pastorale di insieme, criteri di discernimento e indicazioni per un adeguata evangelizzazione e testimonianza alla speranza cristiana nel mondo della salute; ricordare che la comunione e la collaborazione non potranno essere efficacemente promosse senza il passaggio dall’agire improvvisato alla progettualità; sollecitare il coordinamento intelligente delle risorse presenti nella comunità; ribadire l’importanza della formazione degli operatori sanitari e dei volontari, secondo un percorso etico, umano e spirituale-pastorale, sostenuto e guidato dall’azione dello Spirito Santo, agente principale della evangelizzazione.
Le tematiche del corso, saranno trattate nell’arco temporale di un anno in diverse aree disciplinari.
La metodologia didattica prevede un alternarsi di lezioni teoriche frontali e esperienziali di gruppo, al fine di favorire non soltanto conoscenze, ma anche capacità relazionali e operative.
Per adesioni e informazioni, entro e non oltre, il 30 settembre 2020, rivolgersi a: Nino D’Acquistocell. 329.2094798, Anna Rita Catalano cell. 348.8088701, Salvina Gagliano cell. 329.3327575, Vittorio Salerno cell. 320.6160864
Compilazione e Invio scheda di iscrizione entro il 30 settembre per
email : pastorale-salute@diocesipa.it o consegna all’inizio del corso.