I Chiaroscuri – Del buon uso dell’epidemia
Dal buon uso della malattia al buon uso dell’epidemia Mentre, in questi giorni, seguiamo tutti con grande preoccupazione la diffusione dei contagi, il bilancio dei morti e le conseguenze anche economiche dell’epidemia di coronavirus, può sembrare strano e perfino inopportuno che si possa ipotizzare un qualche risvolto positivo di questo disastro. Eppure è un tema ricorrente nella tradizione occidentale quello del “buon uso della malattia” … Continue reading I Chiaroscuri – Del buon uso dell’epidemia
