Arcidiocesi e CRT insieme a sostegno della vita

Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 17.30, nei locali della Curia arcivescovile si svolgerà un Convegno su “La prospettiva bioetica della donazione di organi”. Dopo i saluti delle autorità, interverranno la dott.ssa Bruna Piazza, direttore Crt Sicilia, la dott.ssa Paola Geraci, Direttore Ufficio per la Pastorale della salute; il prof. Salvino Leone, Docente di Teologia Morale Facoltà Teologica di Sicilia, don Vito Impellizzeri, docente di Teologia fondamentale alla Facoltà teologica di Sicilia e il dott. Alessandro Nanni Costa, Direttore Centro Nazionale Trapianti.

Al termine la firma del protocollo d’intesa: “Dichiara il tuo sì a sostegno della vita” tra l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice e il direttore del Crt Bruna Piazza.

Il protocollo prevede la divulgazione e la promozione dell’importanza della donazione e del trapianto di organi e tessuti attraverso la realizzazione di convegni, giornate informative e formative in materia di donazione di organi, nonché una manifestazione in piazza in occasione della Giornata  Nazionale della donazione e trapianto di organi e tessuti, indetta con Decreto del Ministro della Salute nell’ultima settimana del mese di maggio di ogni anno.

Alle ore 20.30 si terrà il Concerto di Natale “Il tuo si al sostegno della vita” nella Chiesa Cattedrale. “Le Parole” mons. Filippo Sarullo, dott. Alessandro Nanni Costa, Centro Nazionale Trapianti. “La Musica” Yankele Ensemble e i solisti. Sarà presente l’Arcivescovo di Palermo mons. Corrado Lorefice.

L’evento andrà in onda su Radio Spazio Noi inBlu in diretta e in differita sabato 16, venerdì 22 e sabato 30 dicembre alle ore 20 su Radio Spazio Noi in Blu che trasmette in FM stereo sui canali MHz 88.00 (PA) – 88.500 (AG, CL, EN) – 98.300 (PA) – 106.300 (PA) www.radiospazionoi.it – www.facebook.com/radiospazionoi – twitter@radiospazionoi – info@radiospazionoi.it – Palazzo Arcivescovile – Via M. Bonello, 2 – Palermo E-mail: info@radiospazionoi.it – Studi: 091/581147 – Fax 091/6117213.