Come ogni anno, la Rete mondiale di Preghiera del Papa/Apostolato della Preghiera propone il ritiro unitario di quaresima, aperto a tutti i Centri presenti nel territorio diocesano. Anche se la pandemia ha notevolmente costretto al ridimensionamento delle attività, non è mancato l’impegno a voler condividere, quando possibile, le tappe del cammino unitario, a partire dalle iniziative riguardanti gli ambiti formativo ed orante.
Così, dopo la tre giorni di formazione per gli animatori dei gruppi nello scorso mese di novembre e il ritiro di Avvento, adesso presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe Cottolengo, sabato 26 marzo alle 9.30, i Centri del territorio diocesano saranno accolti dal parroco, don Gioacchino D’Agostino, e dal gruppo adp locale, secondo il programma allegato.
Sarà una occasione propizia per vivere questo Tempo di quaresima con impegno e una ulteriore occasione a voler impetrare il dono della pace, all’indomani della Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, voluta e realizzata da Papa Francesco.
- in allegato il programma (pdf)