Alla parrocchia Maria Ss. Immacolata di Cerda il “Premio don Giovanni Brugnani” per il 2024

Il riconoscimento, che premia le parrocchie più inclusive, assegnato dal Movimento Apostolico Ciechi

Riconoscimento per la Parrocchia Maria Ss. Immacolata di Cerda (PA) che è stata scelta come una delle vincitrici del “Premio don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive”, promosso dal Movimento Apostolico Ciechi. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la celebrazione eucaristica di domenica 5 maggio 2024 presieduta dal parroco don Domenico Bartolone.

La parrocchia è stata premiata per il suo impegno e la dedizione alla catechesi inclusiva, che ha portato ad una maggiore partecipazione e coinvolgimento delle persone con disabilità. In particolare, è stata consegnata una pergamena ricordo insieme ad un buono di 2000 euro che dovrà essere utilizzato per l’acquisto di materiali e strumenti volti a migliorare ulteriormente la qualità della catechesi.

Durante la cerimonia, oltre ai rappresentanti dell’Istituto comprensivo Pirandello, il presidente nazionale del Movimento Apostolico Ciechi Michelangelo Patanè, il delegato regionale e presidente del gruppo diocesano di Palermo Calogero Audino, la vice presidente Francesca Cacioppo, il consigliere Giuseppe Cangelosi e il professor Peppino Re, esperto di codice letto-scrittura Braille.

La Parrocchia Maria Ss. Immacolata di Cerda si è distinta per il suo impegno nella creazione di un ambiente accogliente e inclusivo per le persone con disabilità, dimostrando che tutti possono essere parte attiva della comunità ecclesiale. Un riconoscimento importante e un incentivo a proseguire su questa strada, per una catechesi sempre più inclusiva e aperta a tutti.