Prosegue la Causa di Beatificazione del Servo di Dio Giovanni Battista Sidoti

Lunedì 6 ottobre 2025 alle 11.30 la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal Card. Tarcisius Isao Kikuchi, Arcivescovo di Tokyo e dall’Arcivescovo di Palermo. Saranno presenti numerosi pellegrini giapponesi

Lunedì 6 ottobre 2025, alle ore 11,30 presso la Cappella del SS. Sacramento della Chiesa Cattedrale, vi sarà una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Tarcisius Isao Kikuchi, Arcivescovo di Tokyo, dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, dal Vescovo di Kagoshima Mons. Francis Xavier Hiroaki Nakano, da alcuni presbiteri e da una quarantina di pellegrini giapponesi giunti a Palermo per conoscere i luoghi del Servo di Dio don Giovanni Battista Sidoti, il prete palermitano che, recatosi in Giappone nel 1708, vi subì il martirio nel 1714.

Dopo il pellegrinaggio del 7 dicembre 2023, è la seconda volta che la Chiesa e la città di Palermo accolgono fedeli provenienti dal Paese del Sol Levante.

L’Eucaristia cui i fedeli palermitani sono invitati a partecipare sarà un segno di accoglienza e comunione con le Chiese del Giappone a noi legate grazie alla Causa di beatificazione, attualmente in corso e il cui postulatore è don Mario Torcivia.